lunedì 25 marzo 2013

IL PREQUEL DELLA (FALSA) SPERANZA

Questo post è dedicato a tutti i Potterheads come me. Nel 2008 J.K Rowling ha scritto un piccolo racconto (800 parole) su un'avventura di James e Sirius. La storia è stata venduta all'asta per beneficenza, raggiungendo la somma di 25000 euro.
Vediamo insieme di cosa si tratta.



TRAMA:
La storia è ambientata qualche mese prima la nascita di Harry. James e Sirius stanno fuggendo a tutta velocità sulla mitica motocicletta di quest'ultimo e sono inseguiti dalla polizia babbana e dai Mangiamorte.
 
RECENSIONE:
Il racconto è davvero molto carino e simpatico e rispecchia l'idea romantica e scanzonata che tutti i Potteriani hanno dei Malandrini, in particolare di James e Sirius.
Divertente e di facile lettura si legge in cinque minuti scarsi (purtroppo sono a malapena tre pagine) e dovrebbe essere inserito in un episodio più ampio perché manca un contesto, anche se - per chi ha letto la saga di Harry Potter - è, almeno in parte, facilmente intuibile.
I personaggi sono ben caratterizzati, lo stile fluido e scorrevole.
Le uniche pecche? Essere troppo breve e soprattutto quella dicitura "dal prequel che NON sto scrivendo".
Ora, perché illudere tutti fan dei Malandrini con questo estratto da un prequel che non ha intenzione di scrivere?
Cara Rowling ti chiedo a nome di tutti di scriverlo questo prequel che aspettiamo da ben sei anni!
Forza Malandrini e forza Rowling!
Per il momento è tutto.
 
Biancaneve

1 commento:

  1. Tesoro sono B, volevo dirti che anche se non centra con la moda, ho voluto nominarti sul mio blog sul "Sunshine Award" per farti conoscere un po' in giro, spero non ti dispiaccia. TVB continua così baci B

    www.queenglamourb.it

    RispondiElimina